sabato 29 ottobre 2011

KINDRED SPIRITS di Sarah Strohmeyer

Dopo il successo di The Cinderella pact, da cui è stato tratto anche un film dal titolo Lying to be perfect, Sarah Strohmeyer torna con un nuovo romanzo, Kindred spirits, una storia sull'amicizia, sulla bellezza di un rapporto che ti lega ad un altra persona e sulla capacità di ridere, scherzare, piangere insieme e aiutarsi a vicenda come solo delle vere amiche sanno fare.
Sarah Strohmeyer ci racconta la storia di un gruppo di amiche, del loro percorso e della loro comune passione per i cocktails Martini che ha saputo entusiasmare i lettori americani.


Kindred Spirits


Quando la vita di dà dei limoni, chiama la tua migliore amica e fatti un Martini concktail al limone*. Questo è il mantra della Società femminile per la Conservazione del Martini, che è stato stabilito dopo un incontro fatale a una riunione del PTA (parent-teacher association, ovvere un'associazione di genitori e insegnanti), quando quattro giovani madri, Lynne, Mary-Kay, Beth e Carol, scoprono di avere in comune più di quanto avessero mai immaginato. Incontrandosi una volta la mese, le donne condividono risate e secreti, brindando alla loro amicizia sbocciata con il tintinnio dei bicchieri con dentro il loro sacro Martini. La Società è stata la loro salvezza, il loro rifugio, ma quando le circostanze della vita portano allo scioglimento del gruppo, la loro amicizia non è più la stessa... finché, due anni dopo, un tragico evento non rimette in piedi la Società.
Quando Lynne muore improvvisamente, lascia dietro sé una semplice richiesta: che le sue vecchie amiche riordino le sue cose. A malincuore le amiche si riuniscono per rovistare tra gli armadi. Non c'è niente di speciale: non ci sono giocattoli erotici né un diario imbarazzante. Ma sepolto in fondo a un cassetto di biancheria intima c'è una lettera per la Società. La lettera contiene un segreto scioccante e un augurio finale che condurrà le amiche in un viaggio che cambierà loro la vita, dimostrando che nulla è più potente della volontà di una vera amica e di un buon Martini doppio.

* L'incipit della trama riprende un famoso detto inglese, "When life gives you lemons, make lemonade", il senso può avvicinarsi al nostro "Se la vita non ti sorride, falle il solletico".


LINGUA: inglese
EDITORE: Pinguin
DATA DI PUBBLICAZIONE: giugno 2011
PAGINE: 304
PREZZO: $ 25,95 


L'AUTORE:


Sarah Strohmeyer è un pluripremiata autrice americana di romanzi polizieschi e di libri sui rapporti tra uomini e donne. Le sue opere includono The Cinderella pact, Secret Lives of Fortunate Wives, The Sleeping Beauty Proposal, e la serie Bubbles Yablonsky. Ha lavorato come giornalista per numerose pubblicazioni e attualmente vive con la sua famiglia vicino a Montpelier, nel Vermont. È cresciuta a Bethlehem, Pennsylvania, e si è laureata presso la Tufts University.










DICONO DEL LIBRO:



"Club del libro, gioite: Kindred Spirits è proprio quello che serve per brindare al potere dell'amicizia femminile ... e all'occasionale Martini redentore. Per le donne sarà facile identificarsi con i personaggi e le connessioni che Sarah Strohmeyer ha creato ".
Jodi Picoult, autrice del bestseller del "New York Times" Le case degli altri e Sing you home (non ancora tradotto in Italia)  

"Un'altra storia irresistibile di Sarah Strohmeyer. Divertente e movimentata, Kindred spirits cattura la ricca complessità dell'amicizia che sembrerà vera, reale a tuttee le donne in tutto il mondo. "
Emily Giffin, autrice del bestseller del "New York Times" Tutto per amore o quasi

"Kindred Spirits è una storia divertente e avvincente di amore, perdita, Martini e il potere dell'amicizia ". Kristin Hannah, autrice del bestseller del "New York Times" Night Road

1 commento:

Tizyana ha detto...

Ciao, Ti hanno fatto sapere qualcosa di più in proposito? hanno mandato lo stesso messaggio anche a me:
http://cinevisioni-e-letture.blogspot.com/2011/09/nuovi-film-al-cinema.html#comment-form