venerdì 14 ottobre 2011

INSTRUCTION FOR A BROKEN HEART e SONGS FOR A TEENAGE NOMAD di Kim Culbertson

Oggi voglio presentarvi due young adult che avevano attirato la mia attenzione da Barnes & Noble. Sono entrambi della stessa autrice quindi ho pensato di presentarveli insieme. 
Hanno avuto un buon successo di pubblico in America, Instruction for a broken heart è quotato 4 stelle su Amazon e3 su Goodreads, mentre Songs for a teenage nomad si è guadagnato 4 stelle su entrambi i siti.
Due YA dove non c'è nulla di soprannaturale, solo l'adolescenza con i suoi sentimenti.
Andiamo a vederli da più vicino.





Tre giorni prima del suo viaggio in Italia con il gruppo teatrale, Jessa Gardner scopre il suo ragazzo in una cabina armadio con un altra ragazza. La sua migliore amica lascia Jessa con un un pacchetto assistenza intitolato "Le migliori venti ragioni per cui lui è un viscido stronzo bastardo", che la guida  a compiere cose "non da Jessa", una per ogni giorno del viaggio. A volte esilarante a volte straziante, Instruction for a broken heart dipinge una magica Italia dove Jessa impara a capire la vita e l'amore. 


LINGUA: Inglese
EDITORE: Sourcebooks Fire
DATA DI PUBBLICAZIONE: Marzo 2011
PAGINE: 304
PREZZO: 9,99 $ (paperback)


IL BOOKTRAILER:








Songs for a Teenage Nomad


Dopo aver vissuto in dodici posti diversi in otto anni con la madre vagabonda, Calle Smith, quattordici anni, si ritrova a Andreas Bay, in California, all'inizio del primo superiore. Temendo di non mettere radici da nessuna parte, ma armata del suo libro di canto, si perde nella sua colonna sonora personale attraverso un mondo che la rimbalza tra la folla della scuola di recitazione, un misterioso solitario, e un improbabile ragazzo  che diventerà il suo primo amore. Ma è la verità inquietante che scopre riguardo suo padre che spinge Calle ad affrontare la scelta più difficile della sua giovane vita.


LINGUA: Inglese
EDITORE: Hip Pocket Press
DATA DI PUBBLICAZIONE: Giugno 2007
PAGINE: 204
PREZZO: 9,99 $ (paperback)



L'AUTORE:

Kim Culbertson scrive per gli adolescenti, ma ci sono alcuni adulti che amano anche il suo lavoro. Il suo primo romanzo young adult è Songs for a teenage nomad ed è stato pubblicato dalla Hip Pocket Press nel giugno del 2007 ed è stato ristampato nell'autunno del 2010 da Sourcebooks, Inc. per la collana young adult Fire. Songs for a teenage nomad ha vinto il Ben Franklin Award 2008 come Miglior Nuova Voce in Children/Young Adult Fiction, nel 2008 medaglia d'argento IPPY per la narrativa YA, e molti altri premi. Il secondo romanzo young adult è Instruction for a Broken Heart, pubblicato da Sourcebooks.

Nessun commento: